Modena, 29 Luglio 2019.
Casoni Fabbricazione Liquori – tra le più antiche distillerie Italiane – lancia una nuova linea di liquori “The Gibson edition - Savoury Liqueurs” composta da tre referenze: Amarotto, Wild Berries e Aceto Balsamico, Figs&Cherries e Aceto Balsamico. La gamma celebra la Territorialità dell’Azienda ed è prodotta con ingredienti naturali e selezionati. Casoni, nel realizzare questa linea, ha collaborato strettamente con Marian Beke, universalmente riconosciuto come uno dei più noti esponenti del bartending moderno.
Parlando di Territorialità, non è un caso se il progetto nasce a Modena, la città dell’Aceto Balsamico, ingrediente già utilizzato da Casoni per il suo Vermouth Tomaso Agnini, uno dei fiori all’occhiello del liquorificio. I tre prodotti della linea firmata Marian Beke sono caratterizzati da un perfetto connubio tra tradizione e innovazione grazie al mix di liquori classici e di note aromatiche sapide. L’ impronta di Beke è evidente e rispetta il suo concetto chiave della ricerca di sapori distintivi in ogni drink, da qui il nome “Savoury Liqueurs”.
I prodotti nascono dall’idea di innovare liquori classici, permettendo al bartender di fare twist sui cocktail più conosciuti, o di aggiungere una nota “savoury” ad ogni cocktail:
L’ Azienda Casoni fa sapere che è orgogliosa di poter collaborare con figure della importanza di Beke, inoltre comunica che la linea sarà presente nelle prossime fiere dedicate al mondo Ho.Re.Ca come Roma Bar Show e il BCB di Berlino. La distribuzione delle tre referenze seguirà la corrente distribuzione Casoni. Per gli appassionati e/o professionisti dell’industria che volessero più informazioni è possibile scrivere a info@casoni.com.