Frutto della collaborazione tra Casoni Fabbricazione Liquori e il Consorzio di Tutela della Pera dell’Emilia-Romagna IGP, questo gin rende omaggio alla celebre varietà Williams, simbolo di qualità e tradizione emiliana. Come sottolineato da Manuel Greco, Trade Marketing Manager di Casoni, “La Linea Tabar accoglie una nuova declinazione di gusto che è sinonimo di Emilia, grazie all’utilizzo delle rinomate Pere dell’Emilia-Romagna IGP e botaniche locali accuratamente selezionate”.
L’evento si è tenuto nella suggestiva Sala Arazzi di Ferrara, sede del Consorzio di Tutela e ha visto la partecipazione di:
A seguire, gli ospiti invitati hanno partecipato a una degustazione esclusiva presso Laudano e Misture (via Ragno, Ferrara). L’esperienza ha compreso un aperitivo con finger food in abbinamento al nuovo gin e un dj set per concludere la serata in un’atmosfera conviviale.
Con questa nuova referenza, Casoni arricchisce la sua linea Tabar, già composta da Gin Tabar Classico, Gin Tabar Bergamotto e Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP. Il Gin Tabar Pera dell’Emilia-Romagna IGP si distingue per la capacità di coniugare i sentori classici del ginepro con le dolci note fruttate delle pere emiliane.
Secondo Greco, “Gin Tabar Pera dell’Emilia-Romagna IGP è perfetto per la realizzazione di gin tonic intramontabili, signature drink innovativi e twist on classic con un gusto originale e versatile”.
Casoni Fabbricazione Liquori, con le sue radici a Finale Emilia, dimostra ancora una volta la capacità di innovare nel rispetto della tradizione. Questa nuova proposta non è solo un distillato, ma un racconto liquido del legame indissolubile con il territorio, capace di conquistare i gin lovers più esigenti.